PROGRAMMA PROMOZIONALE CAAT 2019-2020
TITOLO: “CREATIVE PROMOTION: progetto di promozione internazionale dell’artigianato artistico e tradizionale del Gruppo C.A.A.T.”
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Il programma promozionale CAAT 2019-2020 intende sensibilizzare le imprese sull’importanza di pianificare mirate azioni di comunicazione e sostenerne una maggiore visibilità internazionale.
Il programma si compone di diverse azioni:
Partecipazioni fieristiche:
- MAISON&OBJET di Parigi 6-10 Settembre 2019
- HOMI Outdoor di Milano 13- 16 Settembre 2019
- MAISON&OBJET di Parigi 17-21 Gennaio 2020
- AMBIENTE di Francoforte 7-11 Febbraio 2020
- SALONE INTERNAZIONALE DEL COMPLEMENTO D’ ARREDO di Milano 21-26 Aprile 2020.
Attività promozionali collegate:
– Piano di comunicazione online e sui social networks
– Realizzazione di materiale promozionale consortile
– Aggiornamento del sito consortile www.artcaat.it
– Servizi di consulenza per un’analisi delle condizioni contrattuali di base con partner internazionali.
Il valore del progetto ammonta a € 307.500,00 con un sostegno finanziario complessivamente concesso pari a € 150.000,00.
RISULTATI ATTESI:
-Valorizzazione della creatività artigianale dei soci verso gli operatori specializzati con cui il consorzio e le aziende entreranno in contatto nel corso del Progetto;
-Una maggiore visibilità internazionale per le imprese socie e le relative produzioni;
-Sviluppo di nuove opportunità di business in particolare sul mercato europeo, quale mercato target.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale